SERVIZI

L’Associazione Musicale Time offre ai propri associati la possibilità di usufruire di una serie di servizi a disposizione per migliorare la qualità e l’esposizione mediatica del proprio progetto musicale, di qualunque tipo esso sia.

PERCHÉ RIVOLGERSI A NOI

PRODOTTO CHIAVI IN MANO

Siamo in grado di fornirvi moltissime proposte musicali, evitando così di dover incontrare ogni volta i singoli artisti per la scelta dell’intrattenimento più adatto alle vostre esigenze. Ci occupiamo delle iscrizioni per agibilità ENPALS, e su richiesta del disbrigo delle pratiche SIAE.

LA NOSTRA CONSULENZA

Per natura siamo dei veri e propri Music Planner! L’esperienza che ci caratterizza ormai da oltre 20 anni di Live fa si che all’interno dell’Associazione si cerchi di curare tutto nei minimi dettagli. Un evento musicale infatti non è costituito dalla musica in sè ma è fatto anche di logistica, installazione e gestione degli impianti, sinergia con gli altri operatori di settore. Avvalendovi della nostra consulenza, potrete progettare e personalizzare al meglio tutti gli aspetti del vostro evento con estrema semplicità e serenità.

GARANZIA DI QUALITÀ

La professionalità e l’esperienza di tutti i musicisti, deejay ed artisti che collaborano con noi è garanzia di valore per il vostro evento. Questo fattore per noi è fondamentale in un contesto attuale dove spesso si assiste anche al proliferare di persone improvvisate e di dubbia onestà professionale.

PACCHETTO SU MISURA

Le formazioni musicali che collaborano con noi sono tutte composte da musicisti professionisti, variano per numero (duo, trio, band, ecc.) e per genere musicale: possiamo disporre infatti di ensemble classiche, formazioni Jazz, gruppi musicali Pop/Rock/Disco/Funky, Pianobar e Deejay oltre a servizi di animazione per i più piccoli. Saremo in grado di guidarvi verso la scelta adeguata alle vostre necessità cercando di ottimizzare ovviamente anche i costi.

ORGANIZZAZIONE EVENTI

In questo contesto l’Associazione si propone come obiettivo quello di riuscire a creare nel corso del tempo una programmazione quanto più possibile continua con realtà del territorio come locali, club, pub, bar, stabilimenti balneari al fine di poter offrire ai propri associati la possibilità di aumentare il proprio numero di eventi nel corso dell’anno.

Questo tipo di attività inoltre permetterà agli associati di essere presi in considerazione da realtà con le quali è più complicato dialogare come Comuni, Regioni, Associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Misericordia, Croce Rossa, ecc.) Pro loco, Feste Patronali ed altro.

WEDDING

Ritenendo questo un settore da sempre molto importante per gran parte dei musicisti, l’Associazione Musicale Time ha in programma di dedicare attenzione alla ricerca, allo sviluppo ed al mantenimento di contatti nelle realtà che ruotano intorno a questo mondo con una serie di iniziative che verranno pubblicizzate nel corso del tempo.

GRAFICA COORDINATA, WEB DESIGN & SOCIAL MEDIA MARKETING

Tra gli aspetti più importanti, visti i tempi, la possibilità di usufruire di un servizio dedicato di “Grafica Coordinata, Web Design & Social Media Marketing” ideato appositamente dallo studio grafico Matlias Design, con prezzi ovviamente vantaggiosi per tutti gli associati. La cura dell’aspetto grafico e della comunicazione web ormai sono diventati elemento imprescindibile per una buona riuscita ed il collocamento nella giusta fascia di mercato del progetto.

Affidarsi a questo servizio garantirà a maggior ragione di essere inseriti all’interno del sito ufficiale dell’Associazione oltre che far parte di tutte le campagne promozionali che verranno diffuse periodicamente sui più importanti Social Media.

PHOTO / VIDEO SHOOTING

L’Associazione propone ai propri tesserati la possibilità di collaborare con alcuni professionisti fotografi e video maker selezionati appositamente per realizzare scatti e video sia in studio che in ambito live, per la realizzazione di book, videoclip ed in generale per andare incontro a qualsiasi esigenza di carattere promozionale.

LIVE RECORDING (AUDIO)

Quante volte hai desiderato avere un ricordo della tua serata live con la band con registrazione professionale e non sei mai riuscito a farlo bene perché ovviamente eri preso da tutto il resto?!? Bene, da adesso l’Associazione Musicale Time è in grado di fornirti un supporto in questo proponendoti il servizio di “Audio Live Recording” con possibilità di registrare fino a 18 tracce simultanee separate (sufficienti per registrare la maggior parte delle band live) con successivo missaggio e consegna del master. Il tutto con il minimo ingombro e una spesa sicuramente sostenibile!

In seguito sarà possibile aggiungere a questo servizio anche quello di “registrazione video” in modo da poter creare contenuti video live professionali ed utili soprattutto per finalità promozionale.